mpn hero desk

Mobile Private Network

Una rete super performante e sicura per la tua azienda

Una Mobile Private Network (MPN) è una rete mobile privata LTE/5G dedicata, in grado di fornire e garantire un servizio di connettività con elevate performance, sicurezza e scalabilità, nettamente superiori rispetto a quelle di una rete privata Wi-Fi o ad una rete cablata. Una MPN è in grado di supportare migliaia di device e di mantenere prestazioni dell’ordine del Gbps di throughput e dei millisecondi di latenza.
mpn-video-desk-text
Vantaggi >
Elementi addizionali
Contattaci1 Desk

Performance e SLA

Una Mobile Private Network offre e garantisce prestazioni in termini di latenza dell’ordine dei millisecondi e in termini di throughput dell’ordine dei Gbps. Il tutto assicurando tempi di intervento rapidi e un’elevata percentuale di uptime del sistema
Contattaci1 Desk

Sicurezza

Una Mobile Private Network è molto più sicura di una rete Wi-Fi grazie allo spettro 4/5G completamente licenziato e protetto, a meccanismi di integrity protection e cifratura del dato più sofisticati, nonché a un controllo di accesso tramite associazione specifica SIM-dispositivo. Il tutto senza dover passare da Internet.
Contattaci1 Desk

Scalabilità

Una Mobile Private Network è in grado di connettere aree molto estese, senza compromettere le prestazioni del sistema, di supportare migliaia di device contemporaneamente e di interconnettersi facilmente ad altre reti mobili private e pubbliche distribuite su tutto il territorio nazionale.

In evidenza

mnp insights

La digitalizzazione del porto di Ravenna

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale si è dotata di un’MPN dedicated Vodafone per gestire la crescente complessità del traffico marittimo e delle attività logistiche e operative di un porto importante come quello di Ravenna. Tale infrastruttura diventa così la base per abilitare il paradigma innovativo degli Smart Port.
Snam desk

SNAM: una rete privata 5G estesa in tutt’Italia

Il fornitore nazionale di servizi di stoccaggio e distribuzione del gas ha richiesto l'attivazione di 23 MPN distribuite - ma comunque interconnesse fra di loro - in tutt’Italia con l’obiettivo di abilitare molteplici use case innovativi e all’avanguardia.
nard desk

Porsche: un circuito automotive del futuro

La famosa casa automomobilistica tedesca ha richiesto l’attivazione della prima Mobile Private Network ibrida d’Europa per il suo circuito automotive di Nardò (LE). Questa infrastruttura avvenieristica ha velocizzato la trasmissione e la sicurezza dei dati in tutte le aree del sito, supportando così il processo di sviluppo di veicoli sempre più intelligenti e interconnessi.
Spinetta desk

Solvay: un impianto chimico ad alte prestazioni

La Mobile Private Network realizzata nel sito chimico di Spinetta Marengo (AL) ha dotato l’intero impianto di una connettività 5G stabile, sicura e con prestazioni garantite. Solvay è quindi ora in grado di avere più visibilità sull’avanzamento della produzione e sulle attività di manutenzione, intervenendo quindi con maggiore rapidità in caso di necessità.
Todema desk

I simulatori e i cobot di Todema

L’MPN dedicated attivata in Todema ha consentito all’azienda di Cesana Brianza di connettere molti collaborative robot lungo il processo di assemblaggio e packaging, incrementando così la produttività del 7%. Todema ha inoltre utilizzato la stessa infrastruttura tecnologica per connettere dei simulatori automotive nei suoi laboratori di R&D.
Unipa desk

Lo smart campus di Unipalermo

La Mobile Private Network ibrida installata alla facoltà di medicina dell’università di Palermo sta rivoluzionando la didattica e la ricerca dell’istituto, migliorando l’apprendimento degli studenti e dottorandi attraverso l’utilizzo di tecnologie di realtà virtuale/aumentata e di simulazione/supervisione di interventi chirurgici da remoto.

Se cerchi un partner per digitalizzare il tuo Business, sei nel punto giusto

Vuoi approfondire con un nostro esperto?

cta

Percorsi di innovazione

Scopri nostri casi di successo.

cta